Gavardo ha bisogno dei suoi cittadini.

 

imageQuesto è lo spirito democratico con il quale si sollecita Sindaco e Giunta del Comune di Gavardo a dotarsi di un Regolamento per lo svolgimento di un referendum. Lo stesso Statuto Comunale in vigore dal 1991 ne prevede la sua esistenza. Senza un Regolamento che stabilisca modalità di richiesta e di svolgimento di un Referendum, non è possibile offrire ai cittadini un’opportunità di espressione su temi vitali per la Comunità.

 

 Per ovviare a questa carenza, i consiglieri comunali di Gavardo Rinasce e Gavardo in movimento hanno presentato congiuntamente una mozione per chiedere che il Consiglio Comunale si impegni ad approvare rapidamente il regolamento per lo svolgimento dei referendum popolari, previsto dallo Statuto Comunale ma mai predisposto. Non solo. Per sveltire la procedura, i due gruppi di minoranza stanno già lavorando a una bozza di regolamento che sottoporranno alla giunta in tempi brevi.

La Mozione  è stata presentata, con la richiesta che venga messa all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

Ci auguriamo prevalga il senso democratico che è in tutti noi e la volontà di soddisfare il diritto dei cittadini di esprimersi, se richiesto, su qualsiasi questione  di interesse comune.