L’ALTERNATIVA SI CHIAMA “GAVARDO IN MOVIMENTO”

LOGO DEFINITIVOIl nuovo gruppo politico invita la cittadinanza per il 27 marzo all’Auditorium “C. Zane”

L’incontro pubblico sarà l’occasione per presentare ufficialmente il gruppo, il programma e le proprie intenzioni per le elezioni amministrative 2014.

 

Gavardo, 25 marzo 2014Gavardo in Movimento” si presenta da solo. Alle amministrative 2014 Gavardo vedrà in corsa anche la lista indipendente di sinistra, nata dall’omonimo gruppo, attivo dall’ ottobre 2013. Un gruppo sorto spontaneamente che riunisce uomini e donne, uniti da un forte senso del bene comune, dalla voglia di agire davvero il cambiamento, su contenuti nuovi, perché nuovo è lo scenario economico e politico con cui occorre confrontarsi.

Siamo dell’opinione che serve sperimentare nuovi modi di pensare alla politica e all’amministrazione di una comunità, a partire dalla consapovelezza che tre sono i concetti chiavi che devono guidare:  i beni comuni, quelli che sono alla base della vita di una comunità (il territorio come paesaggio e come fonte irrununciabile per la sovranità alimentare, l’energia, l’acqua e l’aria salubre e per tutti,  la conoscenza, nelle sue forme con cui si espleta, dalla formazione alla cultura, ecc.), la partecipazione dei cittadini nel processo di definizione delle strategie sia a breve che a lungo termine, per la gestione dei  Beni Comuni, e da ultimo, ma non meno importante, la solidarietà e l’inclusività, quella che guarda con occhi nuovi ai soggetti più deboli e/o esclusi, ma anche quella che guarda alle realtà da sostenere o promuovere in quanto pioniere di nuove pratiche, le buone pratiche dell’economia solidale.

Ci piace pensare che una presenza in questo senso a Gavardo sia importante per  dare voce a temi e esigenze altrimenti non rappresentati, ci piace pensare che le persone prendano in mano il loro destino e ci diano fiducia.  Ci piace pensare che sia interesse comune far diventare Gavardo un comune Virtuoso, dove si crei valore per il futuro senza prestigi finanziari, dove le risorse siano ben amministrate, da persone non solo oneste e trasparenti, ma che hanno in mente una Visione per il futuro.

A Gavardo c’è molto da fare!

Tutto questo sarà argomento di discussione dell’incontro pubblico si terrà giovedì 27 marzo, alle  20.30, presso l’Auditorium Cecilia Zane.